Come estrarre Bitcoin: Guida al mining per Crypto Miner

Cos’è il mining di bitcoin?

Il mining di bitcoin è un processo di aggiunta digitale dei record di transazione alla blockchain. Il mining di criptovalute è un processo di registrazione che viene eseguito attraverso un’enorme potenza di calcolo.

Ciascuno dei minatori di Bitcoin nel mondo contribuisce a una rete P2P (Peer-to-Peer) decentralizzata per assicurarsi che la rete di pagamento sia sicura e affidabile.

La rete blockchain è fondamentalmente una rete P2P decentralizzata che contiene un registro condiviso. La rete non ha un’autorità centrale, quindi le transazioni vengono registrate, elaborate e convalidate nella rete del minatore. I dati condivisi in rete sono completamente trasparenti, ma i dati sensibili e personali relativi all’identità dei membri sono sempre anonimi.

Qui, i minatori richiedono la convalida di blocchi di transazioni per accedere ai loro premi bloccati. Ogni volta che viene aggiunto un nuovo blocco di transazione al sistema, viene introdotto un nuovo BTC nella rete. Quindi, non solo lavorano per proteggere la rete ma anche per verificare le transazioni. Affinché la rete blockchain funzioni correttamente, i minatori devono lavorare sulla rete blockchain.

Perché estrarre Bitcoin?

Ecco alcuni motivi importanti per estrarre Bitcoin:

  • Consente l’esecuzione delle transazioni a livello globale senza ritardi e restrizioni governative.
  • Bitcoin è una valuta accettata a livello globale.
  • Usando questa criptovaluta, puoi trasferire rapidamente i tuoi soldi ovunque.
  • Puoi possedere denaro senza preoccuparti delle commissioni di transazione e delle tasse.

Fattori che influenzano la redditività del mining di Bitcoin:

Ecco i fattori importanti che influenzano la redditività del mining di Bitcoin:

Hardware di calcolo

I minatori dovrebbero possedere l’hardware più recente per calcolare con una crescente necessità di mining di criptovalute di successo. Richiedono hardware specifico che può essere costoso. L’hardware popolare necessario per il mining di Bitcoin è ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) che può costare oltre $ 1500 per PC.

Costi energetici

L’energia è la principale spesa operativa. Questo costo può variare da $ 0,03 a $ 0,08 per kWh (kilowattora). Un cambiamento nel nuovo secolo può fare la differenza nella redditività del mining di criptovalute. Pertanto, è importante che i minatori utilizzino l’energia a un costo inferiore.

Prezzo bitcoin

Il prezzo del bitcoin è vitale durante il mining di criptovalute perché i minatori riceveranno una certa quantità di valuta quando risolvono accuratamente il problema di matematica. La domanda di questa criptovaluta aumenterà man mano che il serbatoio di monete disponibili per l’estrazione si restringe o scompare. Se Bitcoin diventa una valuta più adottabile, sarà più richiesta.

Tipi di minatori di Bitcoin che puoi ottenere sul mercato

Ecco i tipi di Bitcoin Miner che puoi ottenere sul mercato:

Mining della CPU

Questo è il vecchio mining di Bitcoin che è stato fatto utilizzando un normale PC con un normale chip CPU. Questo tipo di mining produce una quantità inferiore di Bitcoin rispetto al costo energetico necessario per farli funzionare.

Mining della CPU

Estrazione GPU

È più veloce ed efficiente rispetto al mining della CPU. Il principale svantaggio dei minatori GPU è che non può essere utile nell’attuale ambiente di Bitcoin. Si scalderà troppo velocemente prima che tu abbia la possibilità di guadagnare i tuoi Bitcoin.

Estrazione GPU

Estrazione FPGA

FPGA (Field-Programmable Gate Array) è un modo efficiente e veloce rispetto al mining di CPU e GPU. Questo tipo di miner consuma meno energia e fornisce risultati efficienti. È utile utilizzare FPGA con sistemi operativi come Ubuntu. La forma completa di FPGA è Field Programmable Gate Array.

estrazione mineraria FGPA

Estrazione ASIC

L’estrazione mineraria ASIC è prodotta per un’intenzione specifica. È stato rilasciato per la prima volta nell’anno 2013. Questo minatore è veloce, fornisce molti più tassi di hash e consuma meno elettricità. Può essere utilizzato in sistemi operativi a 32 o 64 bit.

Estrazione ASIC

Estrazione di Gridseed

Il mining di Gridseed è l’ultima tecnologia di cripto-estrazione e può produrre alti tassi di hash nel mining rispetto ad altri minatori di Bitcoin. Ha la capacità di estrarre una singola unità GridSeed e SHA-256 che consiste di 5 chip GC3355.

Questo microchip è in grado di estrarre SHA-256 a circa 11,25 GH/s e Scrypt (metodo di crittografia) a circa 350 KH/s. Gridseed offre i migliori risultati ai minatori in questo mondo crittografico in rapida evoluzione. Ha guadagnato più popolarità grazie alla sua alta velocità, convenienza, tempi di consegna rapidi e basso consumo di elettricità.

Estrazione di Gridseed

Pool di mining di Bitcoin

Pool di mining di bitcoin sono gruppi gestiti e organizzati da terze parti per gestire l’hash power dei minatori di tutto il mondo. Condividono il Bitcoin risultante in rapporto alla potenza di hash che viene fornita a questo pool.

I minatori combinano le loro risorse per rendere più efficace il processo di mining. Quando i pool hanno successo e ricevono Bitcoin, dividono la ricompensa. Questo processo dipende dalla potenza utilizzata da ciascun minatore. Pertanto, la persona che ha utilizzato più potere guadagna la ricompensa più grande e i piccoli minatori possono aiutarli ad avere successo.

Estrazione del cloud

Il Cloud Mining è una buona opzione per te se sei interessato al mining ma non sei pronto ad acquistare attrezzature costose. Ti consente di acquistare la durata del tempo sull’attrezzatura mineraria di altre persone. L’opzione di mining più popolare è quella di affittare la potenza di elaborazione di altre persone nel data center remoto. Questo tipo di operazione di mining utilizza generalmente il cloud computing in modo che sia possibile accedere a software, server e archiviazione da qualsiasi luogo e ovunque.

Come estrarre Bitcoin

Ecco i passaggi per estrarre Bitcoin usando ECOS:

Passaggio 1) Apri il sito web https://mining.ecos.am/en/ nel tuo browser.

Passaggio 2) Quindi calcola il tuo profitto minerario selezionando i parametri del contratto nel calcolatore.

Passaggio 3) Fare clic sul pulsante “Acquista ora”.

Ciò ti consentirà di acquistare ed estrarre Bitcoin.

Passaggio 4) Aggiunta di informazioni sull’ordine.

  1. Aggiungi informazioni sull’ordine
  2. Metodo di pagamento
  3. Fare clic sul pulsante “Acquista ora”

Passaggio 5) È necessario compilare il modulo di registrazione.

  1. Inserisci la tua email, numero di cellulare e password.
  2. Fare clic sul pulsante “Avanti”.

Passaggio 6) Verifica del numero di cellulare.

  1. Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto nel tuo numero di cellulare.
  2. Clicca su “Crea Account” per creare il tuo account Accedi a ECOS.
542

Passaggio 7) Accedi al tuo account facendo clic sul pulsante Accedi. È disponibile nell’angolo in alto a destra del sito web.

Ricompense mutevoli del mining di criptovalute

Ecco come stanno cambiando le ricompense minerarie:

  • La rete di Bitcoin è limitata a 21 milioni di criptovalute totali.
  • È stato un requisito fondamentale dell’ecosistema da quando è stata fondata questa valuta digitale. L’unico limite è posto per tentare di controllare l’offerta di valuta digitale.
  • Il nuovo Bitcoin dimezza il numero di Bitcoin premiati ai minatori per aver terminato un blocco ogni quattro anni. Inizialmente, il numero di minatori Bitcoin ricevuti era 50.
  • Nell’anno 2016, la ricompensa si è dimezzata di nuovo a 12,5.
  • A maggio del 2020, si è dimezzato a 6,25, che è lo stesso della ricompensa attuale.

I potenziali minatori devono essere consapevoli che la dimensione della ricompensa può essere ridotta nel prossimo futuro, anche se è probabile che la difficoltà aumenti.

Redditività prima e dopo ASIC

Ai vecchi tempi, i minatori estraevano Bitcoin semplicemente usando il loro personal computer. Sono stati in grado di guadagnare profitti per diversi motivi:

  • Prima di tutto, questi minatori avevano il proprio computer, quindi il costo dell’attrezzatura era NIL. Potrebbero cambiare il loro PC per eseguire efficacemente il processo di mining di Bitcoin con meno stress.
  • In secondo luogo, quelli erano i giorni in cui i centri di mining Bitcoin professionali con una buona potenza di calcolo possono essere avviati per iniziare a estrarre criptovaluta. I primi minatori dovevano solo competere con i minatori con i propri computer.
  • I costi dell’elettricità variavano a seconda della regione geografica. Pertanto, la differenza non era sufficiente per impedire alle persone di minare.

Quando è arrivato l’ASIC, il mondo del mining di Bitcoin è cambiato. Ora puoi dover competere con piattaforme di mining che consumano più potenza di calcolo. Diventa anche difficile continuare a estrarre perché devi pagare costi energetici elevati per l’esecuzione di nuove attrezzature.

Guarda l’ aggregatore hardware di mining in tempo reale . Il filtro qui è impostato su $ 0,06 kWh (kilowattora) e il portale web mostra solo il profitto oggi, un massimo di $ 173,58 al giorno. Questo guadagno è possibile consumando un’elevata potenza di calcolo di 2500W.

Estrazione di Gridseed

Confronto della redditività dell’hardware minerario

Esistono molti siti Web come AsicMinerValue , Nicehash e CryptoCompare che consentono di calcolare la redditività di un dispositivo di mining. È anche possibile verificare manualmente il profitto utilizzando la seguente formula:

Questa formula può essere rappresentata come la quota complessiva di hash rate divisa per l’emissione totale della rete in dollari. Il valore di input richiesto qui è un parametro fisso o può essere trovato su siti Web come Coin Metrics e Blockchain.com . È inoltre necessario sottrarre il costo dell’elettricità per trovare il profitto. L’equivalenza tra chilowatt e chilowattora è semplice come moltiplicare l’utilizzo del prezzo dell’energia elettrica del dispositivo.

Best practice per l’estrazione di bitcoin

Ecco alcune importanti best practice durante l’estrazione di Bitcoin:

  • Innanzitutto, devi fare una ricerca dettagliata per il processo di mining e le monete specifiche che vuoi estrarre.
  • È fondamentale sapere che la capacità di mining dipende non solo dalla potenza di calcolo ma anche dall’hardware per massimizzare la tua capacità di mining.
  • Devi sapere qual è il miglior minatore di Bitcoin. È bene capire l’investimento necessario per realizzare Bitcoin.
  • Confronta il costo del miner Bitcoin che hai scelto, il tempo per prenderlo cura, la stabilità e il numero totale di hash che può fare per un dato tempo e costo dell’elettricità.
  • Devi essere consapevole dei truffatori perché ci sono molti siti che vendono minatori di Bitcoin.

FAQ:

❓ Cos’è Hashrate?

Hashrate è una misura della tua potenza di calcolo che viene utilizzata per estrarre ed elaborare transazioni su blockchain come Bitcoin ed Ethereum. Se vuoi guadagnare il massimo di Bitcoin, hai bisogno di una buona potenza di calcolo.

Nel 2009, il tasso di hash è stato misurato in H/s (Hash al secondo). Era prefissato a causa della crescita esponenziale dell’estrazione mineraria.

Ecco le unità SI (Sistema Internazionale di Unità) che erano prefissate:

KilohashMigliaia di hash/secondo (KH/s)
MegahashMilioni di hash/secondo (MH/s)
GigahasMiliardi di hash/secondo (GH/s)
TerahasTrilioni di hash/secondo (TH/s)
petahasQuadrilioni di hash/secondo (PH/s)

⚡ Come scegliere il software di mining?

Ecco alcuni aspetti di base durante la scelta del software di mining:

  • Sistema operativo : devi trovare il software di mining che supporti più sistemi operativi.
  • Supporto dell’algoritmo: Bitcoin utilizza l’algoritmo di mining SHA256. Il tuo software dovrebbe supportarlo per estrarre la valuta digitale.
  • Supporto hardware: devi controllare l’hardware necessario per estrarre Bitcoin. Molti programmi supportano GPU, CPU, FPGA e ASIC, mentre altri supportano solo hardware particolare.
  • Efficienza: è preferibile scegliere minatori a bassa risorsa in quanto sono abbastanza efficienti. Tuttavia, sono difficili da usare.
  • Funzionalità aggiuntive: devi cercare alcune funzionalità aggiuntive e buone come la commutazione delle monete, l’accesso remoto e la pianificazione del mining dal software di mining.

🏅 Come scegliere l’hardware di mining?

Ecco gli importanti criteri di selezione per scegliere l’hardware di mining:

  • Acquista dispositivi ASIC: devi acquistare un dispositivo ASIC per estrarre correttamente Bitcoin.
  • Comune per migliorare l’hardware: l’hardware comune come CPU, GPU e FPGA è lento nell’estrazione di Bitcoin. Pertanto, è meglio evitarlo e utilizzare hardware avanzato.
  • Consumo di elettricità: controllare il consumo di elettricità in Watt. Supponendo che due dispositivi abbiano la stessa velocità di hash, è necessario selezionare il dispositivo che consuma meno energia.

💲 Come vengono pagati i minatori di Bitcoin?

La rete riconosce il lavoro dei minatori e fornisce ricompense per la generazione di nuovi blocchi. Questi premi possono essere di due tipi: 1) un nuovo Bitcoin che viene creato con ogni blocco e 2) Commissioni pagate dall’utente per la transazione di rete.

🚀 Mining singolo vs mining pool, quale può essere più redditizio?

Il mining di pool può produrre un ricavo costante di valori inferiori. D’altra parte, l’estrazione da soli può essere incoerente e impiega anni per estrarre un singolo blocco.

L’estrazione mineraria in pool può generare entrate superiori dell’1-2% attraverso sondaggi lunghi forniti dai pool. Mentre il mining da solo ti fa perdere tempo a causa del supporto del solo getwork pull.

❗ Il mining di Bitcoin è legale?

Dipende interamente dalla tua posizione geografica. Il concetto di mining di Bitcoin può minacciare il controllo del governo sui mercati finanziari e sulle valute legali. Pertanto, estrarre la criptovaluta Bitcoin è completamente illegale in alcuni paesi come Egitto, Marocco, Bolivia, Nepal, ecc.

👉 Che cos’è la prova di lavoro?

Gli hash sono un ottimo meccanismo per prevenire la manomissione. Tuttavia, oggi i computer sono ad alta velocità e possono calcolare centinaia e migliaia di hash al secondo. In pochi minuti un hacker può manomettere un blocco e poi ricalcolare tutti gli hash degli altri blocchi per rendere nuovamente valida la blockchain.

Per evitare questo problema, le blockchain utilizzano il concetto di Proof-of-Work. È un meccanismo che rallenta la creazione dei nuovi blocchi.

Una prova di lavoro è un problema computazionale che richiede un certo sforzo per essere risolto. Ma il tempo necessario per verificare i risultati del problema computazionale è molto inferiore rispetto allo sforzo necessario per risolvere il problema computazionale stesso.

Nel caso di Bitcoin, occorrono quasi 10 minuti per calcolare la prova di lavoro richiesta per aggiungere un nuovo blocco alla catena. Considerando il nostro esempio, se gli hacker modificassero i dati nel Blocco 2, avrebbero bisogno di eseguire la prova del lavoro (che richiederebbe 10 minuti) e solo allora apportare modifiche nel Blocco 3 e in tutti i blocchi successivi.

Questo tipo di meccanismo rende piuttosto difficile la manomissione dei blocchi, quindi anche se si manomette anche un singolo blocco, sarà necessario ricalcolare la prova di lavoro per tutti i blocchi successivi. Pertanto, l’hashing e il meccanismo di prova del lavoro rendono sicura una blockchain.

🏅 Cosa determina la difficoltà durante l’estrazione di Bitcoin?

La difficoltà del mining di Bitcoin aumenta o diminuisce in base alla facilità di mining all’interno del protocollo. Bitcoin ha bisogno di un tempo di blocco costante di 10 minuti, il che significa che un nuovo Bitcoin può essere iniettato per la fornitura ogni 10 minuti.

Se la difficoltà di mining aumenta, i minatori possono facilmente estrarre Bitcoin e, se diminuisce, sarà più difficile per i minatori estrarre Bitcoin. La rete Bitcoin ha una difficoltà di blocco universale in cui tutti i blocchi validi devono avere un hash sotto il target.

🔒 Quali sono i modi più sicuri per conservare Bitcoin?

Ecco i modi più sicuri per conservare Bitcoin:

  • Cold Wallet: è l’opzione più sicura per conservare Bitcoin. Questi tipi di portafogli non sono connessi a Internet e quindi hanno un rischio minore di essere vulnerabili. Un portafoglio freddo memorizza il tuo indirizzo IP e una chiave privata fornita con il software Bitcoin in modo che tu possa vedere il tuo portafoglio senza alcun rischio.
  • Backup: è necessario eseguire il backup del portafoglio il più spesso possibile per recuperare la valuta in caso di guasto del computer
  • Aggiornamento software: il portafoglio in esecuzione sull’applicazione Bitcoin non aggiornata può essere un bersaglio per gli hacker. Pertanto è buona norma mantenere aggiornato il software. L’ultima versione del software ti fornirà una maggiore sicurezza per i tuoi Bitcoin.

❓ Quali sono i primi 3 ASIC che puoi acquistare oggi?

Ecco i migliori ASIC che puoi acquistare oggi:

1) Innosilicon A11 Pro ETH (2000Mh)

Questo ASIC consuma una potenza di 2500 Watt. Utilizza algoritmi di hashing come Etash, Ethereum, ecc. Questo ASIC offre un tasso di hash di 2000 MH/s. Con Innosilicon A11 Pro ETH, otterrai un alimentatore associato.

2) Goldshell KD5

Goldshell KD5 è un ASIC che contiene un microchip di calcolo ad alte prestazioni per consumare poca energia. Questa apparecchiatura può aiutarti a migliorare l’efficienza del tuo computer. È un bene per te ottenere maggiori profitti con meno sforzi. Questo ASIC è più sicuro, conveniente e ha un design del corpo integrato per risparmiare spazio.

3) Goldshell CK5

Goldshell CK5 è una macchina ASIC più sicura e comoda da usare per il mining di Bitcoin. Visualizza accuratamente le statistiche del tasso di hash in tempo reale. Questo ASIC consente di visualizzare facilmente lo stato operativo con facilità.

👉 Qual è la funzione di un numero esadecimale a 64 cifre nel mining di Bitcoin?

I minatori utilizzano PC specializzati e ventole di raffreddamento per indovinare l’hash target. Possono fare questo lavoro in modo casuale producendo rapidamente nonce (Numero usato solo una volta).

È una chiave primaria per generare un numero esadecimale di 64 cifre che può essere utilizzato una sola volta. Nel mining di Bitcoin, un nonce ha una dimensione di 32 bit che è molto più piccola rispetto a un hash che ha una dimensione di 256 bit. Se sei il primo il cui nonce può generare un hash inferiore o uguale all’hash di destinazione, ti verranno assegnati 12,5 BTC di credito poiché il tuo hash può completare un blocco.

🌟 Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Bitcoin Mining?

Vantaggi del cloud mining

Ecco i pro/vantaggi del cloud mining:

  • Evitare costi elevati dell’elettricità : le attrezzature minerarie sono costose da acquistare e gestire. Il cloud mining può aiutare a evitare l’alto costo dell’elettricità per il mining.
  • Meno disordine per la tua casa: ti aiuta a evitare altre disorganizzazioni della tua casa con le attrezzature minerarie. Inoltre, non devi preoccuparti di problemi di surriscaldamento.
  • Non è necessario vendere alcuna attrezzatura in seguito : se hai deciso di lasciare l’attività mineraria, potresti voler vendere la tua attrezzatura. Questo può richiedere tempo e fatica per trovare persone interessate.
  • In molti casi, anche questa attrezzatura diventa obsoleta con l’aumento della tecnologia mineraria. Pertanto, puoi utilizzare il cloud mining per risolvere questo problema.

Svantaggi del cloud mining

Ecco i contro/svantaggi del cloud mining:

  • Più suscettibili alle frodi : è facile per i truffatori eseguire truffe di cloud mining. Questo generalmente implica prendere i tuoi Bitcoin guadagnati. Quindi è necessario ricercare questa piattaforma leggendo blog e recensioni prima di utilizzarla.
  • Guadagnare meno: Guadagni meno con il cloud mining perché i servizi di cloud mining e gli operatori delle apparecchiature devono coprire le loro spese, quindi ne ottieni una piccola somma.
  • Avere meno controllo : investire nel cloud non richiede la gestione dell’hardware. Tuttavia, potresti perdere parte del controllo sugli investimenti finanziari.

🚀 Elenca i requisiti software e hardware per Bitcoin Mining

Requisiti del software di mining di Bitcoin

Ecco l’importante software richiesto per il mining di Bitcoin:

Sistema operativo:

È necessario disporre di uno dei seguenti sistemi operativi per avviare il mining.

  • Sistema operativo Windows: Win 7/ Win8/ Win 10
  • Mac OS
  • Sistema operativo Linux

Altro software richiesto:

Ecco gli altri software necessari per il mining di Bitcoin:

  • Standard Bitcoin Client: Standard Bitcoin Client consentirà al tuo computer di connettersi alla rete Bitcoin tramite Internet. Consente inoltre al sistema di interagire con altri client Bitcoin.
  • Programma di mining bitcoin: è necessario per avviare il mining di bitcoin.
  • Mining Pool: è necessario aderire a un mining pool idoneo (gruppo di minatori di criptovalute).
  • Portafoglio software Bitcoin: è essenziale per archiviare i tuoi guadagni Bitcoin.
  • Mining Calculator: ti aiuta a calcolare il tuo profitto nel processo di mining.

Requisiti hardware per l’estrazione di bitcoin

Ecco l’hardware importante richiesto per il mining di Bitcoin:

  • Scheda madre mineraria: è necessaria con un numero sufficiente di slot PCI Express.
  • CPU: Intel Core2Duo, Pentium, Core i3/i5/i7, ecc.
  • RAM: sono necessari 8 GB di RAM e oltre.
  • HDD: è necessario disporre di un disco rigido minimo di 320 GB e oltre.
  • Tastiera, mouse, monitor: è un requisito hardware di base. Hai bisogno di almeno un pezzo di ciascuno.
  • Cavo Ethernet e tag in nylon: puoi usarli secondo le tue esigenze.
  • Unità di elaborazione grafica (GPU): è consigliabile utilizzare GPU con un alto tasso di hash.
  • Alimentatore (PSU): 1500 Watt e oltre per GPU e 1000 Watt per scheda madre.
  • Cavi PCI-E riser: dovrebbe essere uguale al numero di GPU che stai utilizzando.
  • Ventole di raffreddamento: a seconda delle dimensioni del computer e del numero di GPU.

Ambiente richiesto:

  • Spazio sufficiente per allestire un impianto di mining di criptovalute.
  • Generatore di elettricità a pannello solare o alimentatore a un costo inferiore.
  • Connessione veloce a banda larga.
Posts created 107

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top