Differenza tra commutazione di circuito e commutazione di pacchetto

Cos’è la commutazione di circuito?

La commutazione di circuito è stata progettata nel 1878 per inviare chiamate telefoniche su un canale dedicato. È un metodo utilizzato quando è necessario stabilire un canale o un circuito dedicato.

Un canale utilizzato nella commutazione del circuito viene mantenuto riservato e applicato solo quando i due utenti devono comunicare.

I collegamenti a commutazione di circuito sono classificati in due categorie half-duplex o full-duplex. Le comunicazioni half-duplex possono essere assegnate a un solo canale, mentre alle interfacce full-duplex possono essere assegnati due canali.

Cos’è il cambio di pacchetto?

La commutazione di pacchetto è un metodo per raggruppare i dati trasmessi su una rete digitale in pacchetti. È un metodo di commutazione di rete senza connessione. Non stabilisce mai alcuna connessione fisica prima dell’inizio della trasmissione. Nel metodo di commutazione dei pacchetti, prima che il messaggio venga trasmesso, è suddiviso in alcune parti gestibili note come pacchetti.

In questo metodo, ogni pacchetto è diviso in due parti: un’intestazione e un carico utile. L’intestazione contiene le informazioni di indirizzamento del pacchetto. Il payload contiene il messaggio effettivo.

PRINCIPALI DIFFERENZE:

  • La commutazione di circuito è un metodo utilizzato quando è necessario stabilire un canale o un circuito dedicato. D’altra parte, la commutazione di pacchetto è un metodo per raggruppare i dati trasmessi su una rete digitale in pacchetti.
  • Nel metodo di commutazione di circuito, il messaggio viene ricevuto nello stesso ordine, che viene inviato dalla sorgente mentre, nel metodo di commutazione di pacchetto, i messaggi vengono ricevuti fuori ordine e vengono assemblati alla destinazione.
  • La commutazione di circuito necessita di un percorso dedicato tra la sorgente e la destinazione prima che inizi il trasferimento dei dati, ma la commutazione di pacchetto non necessita di un percorso dedicato dall’origine alla destinazione.
  • Il metodo di commutazione del circuito è implementato a livello fisico, mentre il cambio di pacchetto è implementato a livello di rete.

Tabella dei confronti CHIAVE:

ArticoloCircuito invertitoA commutazione di pacchetto
Larghezza di banda disponibileFissoNo
Percorso “rame” dedicatoDinamico
Quando può verificarsi la congestioneAl momento della configurazioneSu ogni pacchetto
Possibilmente larghezza di banda sprecata
Trasmissione memorizza e inoltraNoNo
Ogni pacchetto segue lo stesso percorsoNon necessario
Configurazione della chiamatanecessarioNon richiesto
RicaricaAl minutoPer pacchetto

Esempio di commutazione di circuito:

Lo schema fornito mostra come il circuito stabilito tra due telefoni collegati tramite il collegamento dell’interruttore di circuito. Le caselle rappresentano gli uffici di commutazione e il loro collegamento con un altro ufficio telefonico. La linea blu rappresenta un collegamento tra i due uffici.

Ogni volta che viene richiesta una connessione, i collegamenti possono essere stabiliti all’interno della centrale di commutazione, indicati da cerchi. Ha un circuito dedicato stabilito tra le parti di comunicazione. Questi collegamenti rimangono finché rimane la comunicazione.

Esempio di commutazione di circuito

Esempio di commutazione di pacchetto:

Tutti i pacchetti vengono inviati con un “indirizzo di intestazione” che gli dice dove si trova la sua destinazione finale, quindi sa dove andare.

L’indirizzo dell’intestazione illustra anche la sequenza per il riassemblaggio nel computer di destinazione in modo che i pacchetti vengano riorganizzati nell’ordine corretto.

In questo metodo, un pacchetto contiene anche i dettagli di quanti pacchetti dovrebbero arrivare in modo che il computer destinatario sappia se qualche pacchetto non è stato recapitato.

Nel caso in cui un pacchetto non riesca ad arrivare, il computer del destinatario invia un messaggio al computer del mittente, chiedendo che il pacchetto mancante venga rispedito.

Differenza tra commutazione di circuito e commutazione di pacchetto:

Ecco le principali differenze tra commutazione di circuito e commutazione di pacchetto:

Circuito – commutazionePacchetto – Commutazione
La commutazione di circuito è un metodo utilizzato quando è necessario stabilire un canale o un circuito dedicato.La commutazione di pacchetto è un metodo per raggruppare i dati trasmessi su una rete digitale in pacchetti.
I collegamenti a commutazione di circuito sono classificati in due categorie half-duplex o full-duplex.Packet Switching è un metodo di commutazione di rete senza connessione.
È necessario stabilire un percorso dedicato tra l’origine e la destinazione prima che inizi il trasferimento dei dati.Non è necessario stabilire un percorso dedicato dall’origine alla destinazione.
Inizialmente era stato progettato per il trasferimento vocale.Inizialmente è stato progettato per il trasferimento dei dati.
È implementato a livello fisico.È implementato a livello di rete.
Commutazione in-circuit, i dati vengono elaborati e trasmessi solo alla sorgente.Nella commutazione di pacchetto, i dati vengono elaborati e trasmessi, non solo alla sorgente ma anche alla destinazione.
Il suo costo iniziale è basso.La commutazione di pacchetto richiede costi di installazione elevati.
I protocolli per la consegna sono più semplici.Richiede protocolli complessi per la consegna.
La ricarica avviene al minuto.La ricarica avviene per pacchetto.
Ogni pacchetto segue lo stesso percorso.Ogni pacchetto non segue lo stesso percorso.
Non memorizza e inoltra la trasmissione.Memorizza e inoltra la trasmissione.
Progettato inizialmente per la comunicazione vocale.Inizialmente progettato per la trasmissione dei dati.
È un metodo inflessibile perché una volta impostato un percorso, tutte le parti di una trasmissione seguono lo stesso percorso.È un metodo flessibile perché il percorso viene creato per ogni pacchetto per viaggiare verso la destinazione.
Il messaggio viene ricevuto nell’ordine inviato dalla fonte.In, i messaggi di commutazione di pacchetto vengono ricevuti fuori ordine, che viene assemblato a destinazione.
Riservare l’intera larghezza di banda in anticipo.Non riserva mai la larghezza di banda.
È possibile ottenere la commutazione del circuito utilizzando due tecnologie 1) Time o 2) Space Division Switching.La commutazione di pacchetto ha l’approccio del circuito virtuale del datagramma.

I vantaggi della commutazione di circuito

Ecco i vantaggi / vantaggi della commutazione di circuito:

  • Otterrai l’intera larghezza di banda per la durata della chiamata.
  • Riduce la quantità di ritardo che l’utente sperimenta prima e durante una chiamata.
  • La commutazione del circuito per la chiamata verrà stabilita con canali, larghezza di banda e una velocità dati costante.
  • Sotto la commutazione del circuito, la chiamata dovrebbe essere fornita con canali logici, larghezza di banda e una velocità dati continua.
  • Un percorso / circuito dedicato fornisce la consegna dei dati garantita.

Vantaggi della commutazione di pacchetto

Ecco i vantaggi / vantaggi del metodo di commutazione di pacchetto:

  • Questo metodo aiuta i dispositivi di velocità diverse a comunicare tra loro.
  • Elevata trasmissione dei dati.
  • Ti aiuta a stabilire istantaneamente una connessione.
  • Viaggio indipendente
  • Il ritardo nella consegna dei pacchetti è inferiore in quanto i pacchetti vengono inviati non appena sono disponibili.
  • Il cambio di dispositivo non richiede spazio di archiviazione enorme.
  • La consegna dei dati può essere continuata anche se alcune parti della rete devono affrontare problemi di errore di collegamento.
  • Fornisce l’utilizzo simultaneo dello stesso canale con l’aiuto di più utenti.

Svantaggi della commutazione di circuito

Ecco alcuni svantaggi / svantaggi del metodo di commutazione del circuito:

  • Ci vuole più tempo per impostare il circuito.
  • Durante un disastro o una crisi, la rete potrebbe diventare instabile o non disponibile.
  • Dedicare un canale a un singolo utilizzo lo rende non disponibile per altri servizi.
  • Richiede più larghezza di banda.
  • In questo tipo di metodo di commutazione del circuito, entrambe le estremità devono funzionare alla stessa velocità durante l’intera connessione.
  • Fornisce un intero canale a un servizio e un percorso individuale.

Svantaggi della commutazione di pacchetto

Ecco alcuni svantaggi / svantaggi del metodo di commutazione di pacchetto:

  • In condizioni di utilizzo intenso, può verificarsi un ritardo significativo nel processo.
  • Il cambio di pacchetto dipende da una serie di protocolli complessi che possono essere gestiti dalla distribuzione.
  • I pacchetti di dati possono essere danneggiati o persi.
  • I protocolli sono necessari per un trasferimento affidabile.
  • La commutazione di pacchetto fornisce solo un’esperienza di chiamata vocale che può provocare un audio instabile, rendendo difficile per gli utenti capirsi a vicenda.
  • Ti aiuta a ridurre i costi in diversi modi.
Posts created 107

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top