Le principali domande e risposte sull’intervista a Salesforce

Di seguito sono riportate le domande frequenti nei colloqui di lavoro per i neofiti e per gli sviluppatori esperti della forza vendita.

1) Che cos’è Salesforce?

Salesforce è un CRM fornito come software-as-a-service (SaaS).

2) Che cos’è un oggetto personalizzato in Salesforce?

Gli oggetti personalizzati non sono altro che tabelle di database. Memorizza i dati relativi alla tua azienda in Salesforce.com. Dopo aver definito un oggetto personalizzato, puoi fare le seguenti cose come

  • Crea campi personalizzati
  • Associa l’oggetto personalizzato ad altri record
  • Negli elenchi correlati personalizzati, visualizza i dati dell’oggetto personalizzato
  • Per l’oggetto personalizzato, registra eventi e attività di traccia
  • Sviluppo di layout di pagina
  • Per l’oggetto personalizzato, creare una scheda personalizzata
  • Per analizzare i dati degli oggetti personalizzati, creare dashboard e report
  • Condividi le tue schede personalizzate, app personalizzate, oggetti personalizzati e qualsiasi altro componente correlato

3) Che cos’è la panoramica delle relazioni oggettuali?

La panoramica delle relazioni tra oggetti in Salesforce viene utilizzata per collegare i record di oggetti personalizzati ai record di oggetti standard in un elenco correlato. In parole semplici, è utile tenere traccia dei difetti del prodotto associati ai casi dei clienti. È possibile definire diversi tipi di relazione creando campi di relazione personalizzati su un oggetto.

4) Quali sono i motivi della perdita di dati?

La perdita di dati può causare a causa dei seguenti motivi

  • Modifica dei dati della forza vendita e data-ora
  • Modifica di percentuale, numero e valuta da altri tipi di dati
  • Passaggio dall’elenco a selezione multipla, dalla casella di controllo, dal numero automatico ad altri tipi
  • Modifica per selezionare più elenchi di selezione da qualsiasi tipo eccetto elenco di selezione
  • Passaggio alla numerazione automatica tranne che per il testo
  • Passaggio da area di testo a e-mail, telefono, URL e testo

5) In che modo SaaS può essere utile a Salesforce?

  • Poiché SaaS è basato su abbonamento, i clienti possono sempre scegliere di non rinnovare se sono insoddisfatti
  • I clienti possono evitare un ingente investimento iniziale in un’infrastruttura IT e la frenesia quotidiana della manutenzione dell’infrastruttura
  • Il cliente SaaS fornisce la stessa infrastruttura del provider e anche una facile integrazione
  • Le applicazioni SaaS utilizzano una semplice interfaccia Internet che rende più accessibile l’utilizzo da parte del cliente.
  • SaaS fornisce sempre la piattaforma più recente al cliente con innovazione.

6) In che modo la forza vendita è utile nel tracciare le vendite?

Salesforce registra tutti i dettagli necessari come il numero di clienti serviti giornalmente, il volume delle vendite giornaliere, i rapporti dettagliati del responsabile vendite, i numeri di vendita in ogni mese o trimestre. Inoltre, tiene traccia del cliente abituale, che è la chiave del successo per qualsiasi organizzazione di vendita.

7) Quante relazioni sono incluse in SFDC? Quali sono?

Ci sono due tipi di relazioni

  • Rapporto maestro-dettaglio
  • Rapporto di ricerca

8) Qual è la differenza tra isNull e isBlank?

  • isNull: supporta un campo numerico
  • isBlank: supporta un campo di testo

9) Che cos’è un trigger?

Il Trigger è un codice che viene eseguito prima o dopo l’aggiornamento o l’inserimento del record

10) Qual è l’uso della risorsa statica in Salesforce?

Con l’aiuto di risorse statiche, puoi caricare file zip, immagini, file jar, file JavaScript e CSS a cui puoi fare riferimento in una pagina di forza visiva. La dimensione ottimale delle risorse statiche per un’organizzazione è 250 MB.

11) Qual è la differenza tra force.com e Salesforce.com?

Force.com è PaaS (Platform as a Service) mentre Salesforce.com è SaaS (Software as a Service).

12) Quali azioni sono disponibili nel flusso di lavoro?

Le azioni disponibili nel flusso di lavoro sono

  • Avviso e-mail
  • Compito
  • Aggiornamento sul campo
  • Messaggio in uscita

13) Qual è il limite di record data.com che possono essere aggiunti a Salesforce?

L’utente può vedere la configurazione del modulo limite facendo clic  su amministrazione data.com/Utenti.  Dalla sezione utenti di data.com, l’utente può vedere il proprio limite mensile e quanti record vengono esportati durante il mese.

14) Quali sono i diversi tipi di impostazioni personalizzate in Salesforce?

Sono inclusi diversi tipi di impostazioni personalizzate in Salesforce

  • Tipo di gerarchia
  • Tipo di elenco

15) Quali sono i tre tipi di relazioni oggettuali in Salesforce?

Sono inclusi diversi tipi di relazioni oggettuali in Salesforce

  • Uno a molti
  • Molti a molti
  • Master-dettaglio

16) Quali sono i diversi tipi di report disponibili in Salesforce?

Sono disponibili diversi tipi di report in Salesforce

  • Report tabulare: Visualizza il totale sotto forma di tabella
  • Rapporto a matrice: è un rapporto dettagliato in cui il raggruppamento viene eseguito in base a righe e colonne
  • Rapporto di riepilogo: è una forma dettagliata del rapporto in cui il raggruppamento viene eseguito in base alle colonne
  • Report unito: Con questi due o più report possono essere uniti nei singoli report

17) È possibile pianificare una dashboard dinamica in Salesforce?

No, non è possibile pianificare un dashboard dinamico in Salesforce.

18) Cosa indica se un errore indica questa “lista non ha righe per l’assegnazione”?

L’errore che dice “l’elenco non ha righe per l’assegnazione” indica che l’elenco a cui stai tentando di accedere non contiene valori.

19) Qual è l’oggetto di giunzione ea cosa serve?

Gli oggetti di giunzione vengono utilizzati per costruire relazioni molti-a-molti tra oggetti. Puoi fare un esempio di domanda di reclutamento, in cui una posizione per un lavoro può essere collegata a molti candidati e, allo stesso modo, un candidato può essere correlato alle diverse sedi. Quindi, per connettere questo modello di dati, è necessario un oggetto di terze parti, questo oggetto viene definito oggetto di giunzione. Qui “domanda di lavoro” è l’oggetto di giunzione.

20) Che cos’è una pista di controllo?

La funzione di audit trail è utile per conoscere le informazioni o tenere traccia di tutte le recenti modifiche alla configurazione che l’amministratore Salesforce apporta all’organizzazione. Può memorizzare gli ultimi sei mesi di dati.

21) Spiega il dashboard in Salesforce

Un dashboard è la rappresentazione grafica del report e possiamo aggiungere fino a 20 report in un unico dashboard.

22) Quanti controller possono essere utilizzati in una pagina di forza visiva?

Poiché Salesforce rientra in SaaS, è possibile utilizzare un solo controller e altrettanti controller di estensione.

23) Qual è la differenza tra SOQL e SOSL?

 SOQL (linguaggio di query degli oggetti Salesforce)SOSL (linguaggio di ricerca di oggetti Salesforce)
È possibile cercare un solo oggetto alla voltaInterroga tutti i tipi di campiPuò essere utilizzato in trigger e classiL’operazione DML può essere eseguita sui risultati della queryÈ possibile cercare più oggetti alla voltaInterroga solo e-mail, telefono e testoPuò essere utilizzato nelle classi ma non nei triggerL’operazione DML non può essere eseguita sul risultato della ricerca

24) Qual è il significato di Governor Limits in Salesforce?

In Salesforce, Governor Limits ti aiuta a controllare quanti dati o quanti record puoi archiviare nei database condivisi. Salesforce utilizza un unico database per archiviare i dati di diversi client.

25) Perché le pagine Visualforce sono servite da un dominio diverso?

Le pagine Visualforce ti aiutano a servire da un dominio diverso. Ti consente di migliorare gli standard di sicurezza e ti aiuta a bloccare lo scripting tra siti.

26) Come vengono utilizzati i campi bucket in Salesforce?

È possibile utilizzare i campi Bucket in Salesforce per raggruppare in base ai valori dei campi. Tuttavia, questi campi non vengono mai creati sulla piattaforma Salesforce e si trovano solo nella sezione del report.

27) Denominare diverse modalità di implementazione in Salesforce

È possibile distribuire il codice in Salesforce utilizzando i seguenti metodi:

  • Cambia set
  • Pacchetto Salesforce
  • com Strumento di migrazione
  • Eclipse con Force.com IDE

28) Denominare vari tipi di sandbox in Salesforce

Quattro tipi di sandbox in Salesforce sono:

  • Sviluppatore
  • Sviluppatore professionista
  • Copia parziale
  • Pieno

29) Fornisci cinque motivi qualsiasi per la perdita di dati in Salesforce

I motivi più importanti per la perdita di dati in Salesforce sono:

  • Modifica dati e data-ora
  • Quando si tenta di migrare il numero, la valuta o la percentuale da altri tipi di dati
  • Se hai apportato una modifica all’elenco di selezione multiplo di qualsiasi tipo tranne l’elenco di selezione
  • Passaggio alla numerazione automatica a parte il testo
  • Passaggio da area di testo a e-mail, telefono, URL e testo

30) Cos’è il CRM?

Il CRM è una sorta di Customer Relationship Management. È un tipo di software che memorizza le informazioni di contatto dei clienti come nome, indirizzo, età, numero di telefono. Tiene anche traccia delle varie attività dei clienti come numero di visite al sito Web, telefonate in uscita e in entrata, e-mail, ecc.

31) Assegna un nome ai campi che sono stati automaticamente indicizzati in Salesforce

Chiavi primarie, Chiavi esterne, Data di controllo e Campi personalizzati sono campi che vengono indicizzati automaticamente in Salesforce.

32) Spiega @future nel cloud computing di Salesforce

L’annotazione @future indica che il blocco specifico verrà eseguito quando le risorse richieste saranno disponibili.

33) Quali sono le differenze tra Workflow e Trigger

Il flusso di lavoro è un processo automatizzato che funziona sull’azione basata su criteri di valutazione e regole. D’altra parte, Trigger è il codice che viene eseguito su o dopo che il record è stato aggiornato o inserito.

34) Che cos’è una classe Wrapper in Salesforce?

Una classe wrapper è un tipo di classe le cui istanze sono una raccolta di altri oggetti. Viene utilizzato principalmente per visualizzare oggetti diversi su una pagina Visualforce nella stessa tabella.

35) Puoi scrivere metodi getter e setter in Salesforce?

Sì, in Salesforce possiamo codificare il metodo getter per ottenere il valore di una variabile per forzare visivamente le pagine mentre il metodo setter per impostare il valore di quella specifica variabile.

36) Cos’è APEX?

Apex è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti. Ti aiuta a eseguire il rendiconto di flusso e il controllo delle transazioni sui server Salesforce con l’aiuto di un’API . Apex consente inoltre agli sviluppatori Salesforce di aggiungere la logica aziendale al loro codice di programmazione.

37) Che cos’è una risorsa statica in Salesforce?

Con la risorsa statica di Salesforce, puoi caricare immagini, file zip, file CSS. Può essere referenziato in una pagina Visualforce.

38) Spiegare la transazione Apex

Una transazione Apex è un insieme di operazioni eseguite come una singola unità. Le operazioni sono principalmente operazioni DML che sono responsabili dell’interrogazione dei record. Queste operazioni potrebbero avere esito positivo o si verifica un errore durante il salvataggio di un singolo record. A quel punto, l’intera transazione viene annullata.

39) Che cos’è Trigger.new?

Triger.new è un comando che restituisce l’elenco dei record che sono stati aggiunti di recente ai soggetti. Ha restituito solo i record che devono ancora essere salvati nel database. Qui, l’elenco sObject è disponibile solo nei trigger di inserimento e aggiornamento. Inoltre, i record possono essere modificati solo prima dei trigger.

40) Che cos’è il riepilogo del roll-up?

Il riepilogo cumulativo mostra il conteggio dei record figlio e consente di calcolare la somma, il minimo e il massimo dei campi dei record figlio.

41) Spiega la condivisione manuale in Salesforce

La condivisione manuale è un metodo per condividere manualmente un record con un utente specifico. Devi andare alla pagina dei dettagli del record e fare clic sull’opzione di condivisione manuale e assegnare quel record a un altro utente con accesso di sola lettura o di lettura/scrittura.

42) Qual è la differenza tra Ruolo e Profilo?

Il ruolo è l’accesso a livello di record che non è obbligatorio per tutti gli utilizzi mentre il profilo è l’accesso a livello di oggetto e campo e che è obbligatorio per tutti gli utenti.

43) Qual è la differenza tra WhoID e WhatID?

WhoID si riferisce a persone come contatti o lead. Mentre “What ID” si riferisce solo agli oggetti.

44) Nome tipi di binding utilizzati in Visualforce

Tre tipi di binding utilizzati in Salesforce sono:-

  • Data binding: si riferisce al set di dati nel controller
  • Associazioni di azioni: si riferisce ai metodi di azione nel controller
  • Associazioni dei componenti: si riferisce ad altri componenti di Visualforce.

45) Che cos’è il concetto di etichetta personalizzata in Salesforce?

Puoi accedere a valori di testo personalizzati dalle classi Apex e anche da qualsiasi pagina di forza visiva nota come etichette personalizzate.

46) Quante etichette personalizzate puoi definire e di che dimensione?

È possibile creare un minimo di 5000 etichette personalizzate per ogni organizzazione. La dimensione dell’etichetta è di quasi 1000 caratteri.

47) Spiegare i campi delle formule deterministiche in Salesforce

La formula deterministica archiviata è un valore statico o noto.

48) Qual è l’utente di App Launcher Namespace?

App Launcher è un metodo che si occuperà dell’aspetto dell’app, della visibilità e dell’ordine.

49) Qual è la regola di condivisione?

Le regole di condivisione vengono applicate ogni volta che un utente desidera consentire l’accesso ad altri utenti.

50) Che cos’è “Data Skew” in Salesforce?

In Salesforce, l’inclinazione dei dati è una condizione che si verifica quando si lavora per una grande organizzazione quando sono presenti più di 10.000 record. Quindi, quando gli utenti eseguono gli aggiornamenti, si verificheranno problemi di prestazioni. Succede a causa della distorsione dei dati”.

51) Quanti controller possono essere utilizzati in una pagina Visual Force?

Poiché Salesforce è un servizio SaaS, consente di utilizzare un solo controller e altrettanti controller di estensione.

52) Spiegare Visibilità Enum

Il termine enumerazione di visibilità significa che un valore memorizzato nella cache è visibile solo nello spazio dei nomi del valore o in tutto lo spazio dei nomi

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