Come accedere al Dark Web? Passaggi per accedere in sicurezza al Deep Web

Cos’è il web oscuro?

Dark Web è una parte o una divisione del Deep Web che è intenzionalmente nascosta dai normali motori di ricerca. Tutti i suoi dati sono crittografati. Per accedere ai suoi dati, sono necessari software, configurazioni o autorizzazioni speciali. Utilizza indirizzi IP mascherati accessibili solo con uno specifico browser web. Ad esempio, Tor, I2P, ecc.

Come accedere al Dark Web?

Ora che hai Tor, puoi accedere al dark web. I siti Web Darknet sono anche noti come servizi nascosti Tor e puoi vedere la differenza tra i siti Web normali dai loro URL. Invece di “.com” o. Gli indirizzi “netti” del dark web possono essere separati dal dominio di primo livello, “. onion”.

In questo esempio, proveremo ad aprire questo collegamento in entrambi i modi utilizzando Google e il browser Tor.

Passo 1) Installa Tor da questo link:
http://zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page

Passaggio 2) Qui, stiamo cercando di aprire questo collegamento utilizzando un normale browser Google. Sotto l’immagine data mostra che non è accessibile.

Passaggio 3) Ora apriremo lo stesso collegamento nel browser Tor e faremo lo stesso.

Puoi vedere che il collegamento wiki nascosto è ora aperto, una parte del dark web.

Tuttavia, questi siti Web .onion non vengono mai visualizzati nei risultati di ricerca di Google. Non puoi semplicemente Google e sperare di atterrare sul sito oscuro.

Passaggio 4) Utilizzare un servizio di rete privata virtuale:

Le reti private virtuali sono server che ti aiutano a connetterti per accedere al web. Il software VPN aiuta a mascherare la tua origine e può imitare posizioni da molti altri luoghi del mondo. Tuttavia, TOR maschera la tua identità. Nasconde la tua posizione.

Cosa c’è nel Dark Web?

Il darknet web opera con un alto grado di privacy in quanto ospita attività e contenuti sicuri e criminali. Ad esempio, un sito Web oscuro potrebbe offrire enigmi complessi. Un altro potrebbe essere un tipo di club del libro che rende gli eBook più professionali. Offre anche un forum per le persone che credono che la loro libertà di parola sia minacciata. Tuttavia, il dark web è meglio conosciuto per i contenuti oscuri, che sono illegali e talvolta inquietanti.

Ecco un esempio di cose illegali che puoi trovare sul dark web.

  • Informazioni rubate: quando c’è stata una violazione dei dati, c’è la possibilità che abbiano avuto accesso alle informazioni. Informazioni come i numeri di previdenza sociale su una carta bancaria sono disponibili per la vendita sul dark web. Puoi anche acquistare cose come informazioni sulla password di accesso per software a pagamento, account Netflix compromessi e altro ancora. Tuttavia, è strettamente illegale e può metterti nei guai legali.
  • Sostanze illecite : le droghe illegali vengono spacciate sul dark web. Puoi anche trovare sostanze chimiche tossiche che possono causare altri tipi di danni.
  • Articoli e servizi pericolosi: può diventare brutto velocemente. Cose come assassini a pagamento, discorsi sugli abusi, traffico di esseri umani, pistole, ecc., In vendita possono essere trovate sul dark web.

Motore di ricerca Web oscuro:

Esistono motori di ricerca oscuri, ma non troverai dati specifici nemmeno con l’aiuto del miglior motore di ricerca. Ad esempio, anche uno dei migliori motori di ricerca , chiamato Grams, torna a fornire risultati per lo più ripetitivi e spesso irrilevanti alla query.

Elenchi di link come Hidden Wiki ne sono il miglior esempio. Tuttavia, anche gli indici restituiscono un numero elevato di connessioni scadute e forniscono anche errori 404. Alcuni utili motori di ricerca darknet che indicano i siti .onion includono NotEvil, Candle, Ahmia e Torch.

Siti web oscuri

I siti Web oscuri hanno lo stesso aspetto di qualsiasi altro sito Web disponibile su Internet. Tuttavia, quando li vedi da vicino, troverai le differenze come la struttura del nome.

Invece di terminare con .com o .co, i siti darknet finiscono con l’estensione .onion. Secondo Wikipedia, questo è “l’uso principale del suffisso di dominio di primo livello che designa un servizio nascosto non identificato raggiungibile utilizzando la rete Tor”, Wikipedia. Tuttavia, i browser con proxy appropriato possono raggiungere questi siti Web darknet; con un normale browser, non puoi arrivarci.

La seconda grande differenza è una struttura di denominazione confusa che crea URL difficili da ricordare. Ad esempio, un sito Web di e-commerce, Dream Market, utilizza l’indirizzo nascosto di “eajwlvm3z2lcca76.onion”.

I truffatori creano numerosi siti Web darknet, quindi si spostano costantemente per evitare la loro identità.

Anche i siti Web commerciali che potrebbero esistere da anni possono improvvisamente non essere disponibili se i proprietari decidono di evadere con il denaro in garanzia che detengono per conto dei clienti.

Ecco alcuni esempi di siti Darknet:

  • Il wiki nascosto
  • Mail2Tor
  • SoylentNews
  • TorLink
  • Galassia3

Commercio sul Dark Web

Il dark web ha prosperato con l’aiuto di vari portafogli bitcoin Aiuta due parti a eseguire la transazione attendibile senza riconoscersi a vicenda. Quasi tutti i siti Web oscuri conducono transazioni in bitcoin o in qualche variante, ma ciò non significa che sia sicuro fare affari lì.

In effetti, i siti di commercio Darknet hanno le stesse funzionalità di qualsiasi operazione di e-retail. Questo sito offre funzionalità normali come valutazioni/recensioni, carrelli della spesa e forum.

Tuttavia, un’altra grande differenza tra il sito di commercio darknet e il normale sito di commercio è il controllo di qualità. Poiché sia ​​gli acquirenti che i venditori sono anonimi, la credibilità di qualsiasi sistema di valutazione è sicuramente ambigua. In questo tipo di sito Web, le valutazioni sono facilmente manipolabili. Anche i venditori con un buon track record possono scomparire improvvisamente con le criptovalute dei loro clienti per aprire un negozio in un secondo momento con un altro alias.

La maggior parte dei fornitori di servizi di e-commerce offre un servizio di deposito a garanzia che trattiene i fondi del cliente fino alla consegna del prodotto. Tuttavia, al momento della controversia, non dovresti aspettarti un processo di rimborso agevole. Ogni comunicazione che devi fare nel dark web è crittografata, quindi anche le transazioni semplici richiedono una chiave PGP.

Inoltre, il completamento di una transazione non garantisce l’arrivo della merce. La maggior parte degli articoli ordinati dai siti Web darknet potrebbe dover attraversare i confini internazionali. Viene anche controllato dai funzionari doganali, che possono reprimere i pacchi sospetti. Il sito di notizie sul dark web DeepDot è sempre pieno di storie di acquirenti che sono stati arrestati o incarcerati per aver tentato acquisti illegali.

E-mail web oscuro

Ora che sei pronto per partire, devi registrarti per un indirizzo email non rintracciabile. Un noto provider di servizi di posta elettronica come Gmail o Outlook è certamente fuori discussione. Per fare ciò, è necessario un indirizzo e-mail per registrarsi a molti siti Web .onion.

Ecco alcuni provider di servizi di posta elettronica disponibili sul Dark Web:

  • ProtonMail: https://protonirockerxow.onion/login
  • scatola TOR: http://torbox3uiot6wchz.onion/
  • Alzati: http://nzh4fv6jc6jskki3.onion/
  • Bitmessaggio: http://bitmailendavkbec.onion/
  • Mail2Tor: http://mail2tor2zyjdctd.onion/

Perché esiste il Dark Web?

Il mondo darknet opera secondo il principio della privacy totale. Quindi, prendendo precauzioni come l’utilizzo di una VPN, il tuo sistema non può essere tracciato o rintracciato. Per alcune persone, la privacy è una grande preoccupazione su Internet. Vogliono prendere il controllo delle informazioni personali.

Anche la libertà di parola è un problema. Alcune persone sosterrebbero la privacy e l’anonimato sulla base del Primo Emendamento. Questo è uno dei motivi per cui le persone rispettose della legge apprezzano la privacy di Tor e di altri browser web oscuri. L’anonimato può avere effetti positivi, come la possibilità di esprimere opinioni impopolari ma non illegali.

Perché il Dark Web è nascosto?

Nel caso dei record personali del deep web, i documenti governativi non sono pensati per la visualizzazione pubblica in primo luogo. Quelli dovrebbero essere tenuti al sicuro. Tuttavia, sono per lo più connessi a Internet poiché gran parte di tali informazioni forma un ecosistema per le applicazioni Web di superficie.

D’altra parte, il Dark Web viene eseguito principalmente su reti di server privati ​​che consentono la comunicazione solo tramite mezzi specifici. Ciò fornisce un elevato grado di anonimato e rende difficile la chiusura delle autorità.

FAQ

❓Cos’è Tor Project?

Tor è una rete di navigazione anonima. Utilizza il metodo di instradamento Onion. In questo metodo, i messaggi e le comunicazioni sono incapsulati in livelli di crittografia, come i livelli Onion, che sono difficili da rilevare. È un tipo speciale di browser che offre agli utenti la possibilità di comunicare in modo anonimo.

Il browser Tor può essere eseguito sul dispositivo del tuo computer, mantenendoti al sicuro su Internet. Ti protegge anche facendo rimbalzare le tue comunicazioni su una rete distribuita.

Impedisce ad altre persone di accedere alla tua connessione Internet e impedisce anche ai siti Web di conoscere la tua posizione fisica.

Tor dirige il traffico Internet composto da più di settemila relay. Questo ti aiuta a nascondere la posizione di un utente e impedisce a chiunque di condurre analisi del traffico o sorveglianza della rete.

⚡ Puoi essere rintracciato su Tor?

L’uso della rete Tor rende la tua identità difficile da tracciare, ma non impossibile. Pertanto, è più sicuro utilizzare strumenti di provider di servizi VPN dedicati .

🏅 Chi usa Tor?

Il browser Tor è utile per chiunque desideri mantenere le proprie attività su Internet fuori dalle mani di ISP, inserzionisti e siti Web. Ciò include le persone che cercano di nascondere il proprio indirizzo IP, andare oltre le restrizioni di censura nel proprio paese o chiunque altro non voglia rivelare la propria identità.

Posts created 107

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top